rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia

Disegni volgari e scritte sulla facciata della chiesa di San Domenico: ennesimo raid vandalico a Bari Vecchia

A denunciare l'episodio è l'associazione Sos Città allertati da alcuni cittadini sui social: "Siamo davvero senza parole". Appello al sindaco per "un intervento concreto sul territorio"

Scritte volgari sono comparse sulla chiesa di San Domenico, nel cuore di Bari vecchia. Ignoti hanno disegnato un fallo e pasticciato il monumento religioso con uno spray nero. A denunciare l'episodio è l'associazione Sos Città allertati da alcuni cittadini sui social: "Siamo davvero senza parole" - queste le dichiarazioni di Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dirigenti dell'associazione

"Crediamo fermamente che la città debba sentirsi fortemente offesa da un simile gesto. Non si tratta solo di un atto vandalico su dei muri tra l'altro di recente rimessi a nuovo. Quel che più indigna è il contenuto delle scritte tra le quali son presenti anche un fallo e una vera e proprio bestemmia rivolta al nostro Signore" - proseguono Cancellaro e Tartarino, i quali concludono con un appello al Sindaco.
"La città continua a soffrire simili gesti a dimostrazione di come la strada da percorrere in ambito socio-educativo è ancora tanta e ben lontani risultano gli obiettivi. È però necessario un intervento concreto di presenza sul territorio. Anche per rispetto verso la Chiesa e i suoi credenti quelle scritte offensive vanno cancellate nel più breve tempo possibile, ma contemporaneamente quel che è certo, anche in virtù dei recenti fatti di cronaca, è che la città ha bisogno di maggiore presenza sul territorio delle forze dell'ordine per prevenire simile gesti e punire gli eventuali trasgressori. Siamo certi che il suo impegno non mancherà" concludono Cancellaro e Tartarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disegni volgari e scritte sulla facciata della chiesa di San Domenico: ennesimo raid vandalico a Bari Vecchia

BariToday è in caricamento