rotate-mobile
Cronaca

Delegazioni anagrafe, "4 su 7 a rischio chiusura. No a tagli ai servizi che penalizzano i cittadini"

L'allarme del consigliere comunale di Area popolare Michele Picaro: "Il Dup 2016-2018 prevede solo 3 delegazioni anagrafe su tutto il territorio. Decisione che creerebbe disagio insopportabile ai baresi"

"Il Dup 2016-2018 approvato dalla maggioranza di centro-sinistra nel 2015, quale documento allegato al bilancio, prevede che entro il 2018 l'amministrazione comunale dovrà avere solo 3 delegazioni anagrafe in tutto il territorio barese. Questa amministrazione procede con le bende agli occhi nell'operare i tagli ai costi dei servizi, i quali gravano solo sui cittadini che dopo il servizio di trasporto scolastico notevolmente contratto, ora rischia di avere un ufficio anagrafe ogni 100.000 abitanti".

A lanciare l'allarme è il consigliere comunale di Area Popolare, Michele Picaro, che a tal proposito ha scritto all'assessore Tomasicchio "per fare urgentemente retromarcia al fine di garantire la permanenza di questi servizi ed in quale modo intende superare questa criticità che creerebbe un disagio insopportabile ai cittadini baresi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazioni anagrafe, "4 su 7 a rischio chiusura. No a tagli ai servizi che penalizzano i cittadini"

BariToday è in caricamento