rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Scuole e università chiuse fino a metà marzo per il coronavirus, il sindaco Decaro: "Non facciamoci prendere dal panico"

Le parole del primo cittadino dopo la conferma nel pomeriggio delle disposizioni del Governo per evitare la diffusione del 'Covid-19'

"Non facciamoci prendere dal panico". Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, interviene sui social per tranquillizzare la popolazione barese dopo la notizia dell'ufficialità della chiusura di scuole e università in tutta Italia, la cui conferma - dopo una prima indicazione in mattinata - è arrivata nel tardo pomeriggio su disposizione del Governo. Chiusura che, come ricorda il primo cittadino, proseguirà al momento fino a metà marzo.

"In casi come questo è necessario affidarsi alle decisioni prese dalla cabina di regia che sta lavorando per contenere questo fenomeno il più possibile - spiega nel video - Non facciamoci prendere dal panico e affidiamoci sempre alle informazioni che provengano da fonti istituzionali. Ci troviamo davanti ad un momento difficile ma siamo una grande comunità e tutti insieme ce la faremo!".

Video popolari

Scuole e università chiuse fino a metà marzo per il coronavirus, il sindaco Decaro: "Non facciamoci prendere dal panico"

BariToday è in caricamento