Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Tagli agli uffici postali, sportelli a rischio chiusura a Monopoli e Locotorotondo

Il piano di riorganizzazione degli sportelli presentato dal Gruppo Poste riguarderà anche i due centri del sud est barese, in ciascuno dei quali è prevista la chiusura di un ufficio postale

Poste Italiane taglia il numero di sportelli presenti sul territorio nazionale. Secondo il piano messo a punto dall'azienda e già inviato all'Agcom, gli uffici postali da chiudere - in quanto ritenuti 'anti-economici' - saranno 1156 in tutto , ai quali si sommeranno altri 638 da razionalizzare riducendo l'orario e i giorni d'apertura.

I tagli riguarderanno anche la provincia di Bari, anche se in maniera molto limitata. Stando al piano, infatti, ad essere soppressi saranno soltanto due sportelli, nei centri di Locorotondo e Monopoli. Si tratterà, in particolare, dell'ufficio postale Trito a Locorotondo e dello sportello Santa Lucia ai Monti a Monopoli.

Oltre alle chiusure, per altri uffici Poste Italiane provvederà alla trasformazione in sportelli multiservizi, con una probabile riduzione dei giorni e degli orari di apertura al pubblico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli agli uffici postali, sportelli a rischio chiusura a Monopoli e Locotorotondo

BariToday è in caricamento