rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Argiro

Chocoworld rinviato al 25 aprile, Ferorelli: “Vogliamo una grande festa del cioccolato”

Il presidente della IX circoscrizione: "Abbiamo preferito attendere qualche giorno per consentire agli organizzatori di reperire il cioccolato necessario". La kermesse partirà il giorno della Liberazione e durerà fino al 28 aprile

“Non avremmo accettato una manifestazione inferiore alle attese, per questo abbiamo accolto la proposta di rinviare la rassegna di una decina di giorni”. Si sarebbe dovuto inaugurare giovedì prossimo il Chocoworld village, la manifestazione dedicata al cioccolato che la circoscrizione San Nicola-Murat ha organizzato in collaborazione con l’associazione Forum Romanorum.

Esigenze tecniche hanno portato Ferorelli a rinviare la kermesse al 25 aprile. Durerà fino al 28 aprile e si svolgerà su tutta via Argiro. “Gli organizzatori ci avevano proposto di svolgere la manifestazione nei giorni prestabiliti, ma con quantitativi di cioccolato ridotti”, spiega Ferorelli. “Abbiamo preferito rinviare di qualche giorno affinché gli organizzatori possano reperire il materiale necessario, in buona parte venduto in occasione di precedenti manifestazioni”.


Nei giorni scorsi, alcuni commercianti avevano palesato molte riserve sulla rassegna. L’anno scorso, infatti, la fiera del cioccolato (organizzata da responsabili diversi da quelli che giungeranno a Bari il 25 aprile, ndr) produsse una serie di problemi logistici. Non solo il numero di stand era inferiore a quello programmato, ma i furgoni degli allestitori furono parcheggiati nel cuore della strada pedonale davanti alle boutique di via Argiro. Risultato: multe a fiocchi, commercianti innervositi per il disagio ed espositori pronti a reclamare contro il Comune.

 “Questa volta si tratta di una manifestazione messa su da professionisti del settore – spiega Ferorelli – Sarà una vera e propria festa del cioccolato che animerà la strada”. “Non avevamo previsto questo rinvio, ma vogliamo organizzare una manifestazione di alto profilo capace di richiamare persone anche da fuori Bari” conclude il presidente della IX circoscrizione. Non rimane che attendere. L’appuntamento è per il giorno della Liberazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chocoworld rinviato al 25 aprile, Ferorelli: “Vogliamo una grande festa del cioccolato”

BariToday è in caricamento