"Inseguito dai cinghiali" mentre porta a spasso il cane, il racconto dal San Paolo: "Di sera camminiamo con la paura di essere attaccati"

L'episodio riferito a BariToday da un residente di strada Caposcardicchio: "Ci hanno puntati e si sono diretti verso di noi, cominciando a seguirci. Stanchi di questa situazione"

Foto di repertorio

Scende di casa per portare a passeggio il cane ma si ritrova "inseguito" da alcuni cinghiali, tanto da essere costretto a rincasare a passo svelto portando in braccio il proprio amico a quattro zampe. A raccontare l'episodio a BariToday è un residente di strada Caposcardicchio, al quartiere San Paolo. 

"Sono sceso in strada col cane intorno alle 22.30 - riferisce l'uomo - seguendo il percorso che faccio sempre, sul marciapiede del mio palazzo. Arrivati davanti ai bidoni il mio cane si ferma e mi guarda, come se avesse fiutato il pericolo. Lo prendo in braccio, mi affaccio e vedo, come sempre i cinghiali". A quel punto l'uomo cambia percorso, invertendo direzione, ma ancora una volta si ritrova faccia a faccia con alcuni esemplari: "Ero a 20 metri da loro, i due più grandi vedono il mio cane e pian piano mi puntano e iniziano a venire verso di noi - racconta ancora il residente - ho dovuto riprendere il mio amico a quattro zampe in braccio e a passo elevato sono dovuto scappare perché hanno iniziato a seguirci". Una situazione, a quanto riferisce l'uomo non nuova, mentre a maggio scorso, ad esempio, un cane di quartiere è stato aggredito e ucciso da un branco di cinghiali di via Troccoli. "Chiediamo che il sindaco prenda seriamente in considerazione la cosa - dice il residente -  Siamo stanchi di scendere di sera e stare con la paura di essere attaccati. Inizieremo a scendere con le mazze per proteggere i nostri cani?". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre a procedere con le catture, a luglio scorso, per fronteggiare l'emergenza cinghiali, il Comune ha emanato un'ordinanza disponendo lo stop al conferimento dei rifiuti in orari serali, in modo da evitare la presenza di spazzatura che attira gli esemplari, invitando anche i residenti a non lasciare - come accaduto in alcuni casi - cibo per i cinghiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento