rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stanic / Strada Provinciale 110 Modugno - Carbonara

Una scuola di circo per i bambini, a Bari nasce "Circobotero"

Ieri a Palazzo di Città la presentazione del progetto promosso dall'associazione "Un clown per amico". Sabato 25 gennaio, alle 18, per l'inaugurazione della scuola nel complesso Bari-Domani, nei pressi dello stadio San Nicola

Una scuola di arti circensi per bambini e ragazzi, ma non solo. "Un luogo dove poter insegnare a tutti, dai 3 ai 99 anni ad esprimersi creativamente", così Michele Diana, presidente dell'associazione di "Un clown per amico", spiega il progetto "Circobotéro", presentato ieri a Palazzo di Città.

"Il progetto Circobotèro è il punto di partenza per un nuovo modo di vivere e fare cultura in città, una produzione di cultura fatta ogni giorno, ogni settimana, non più legata a singoli eventi", ha spiegato ancora Diana. Sede della scuola di arti circensi è il locale polifunzionale situato nel complesso Bari-Domani (strada Modugno- Carbonara 4/8, nelle vicinanze dello stadio San Nicola), di proprietà del Comune di Bari, che l'ha affidato all'associazione, nata nel gennaio 2004 con l'obiettivo di valorizzare la figura del clown e dell'arte circense creando nuove modalità educative.

"Circobotero", a Bari la prima scuola di arti circensi

Alla presentazione del progetto hanno parteciparo la consigliera incaricata del sindaco per la promozione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare, Floriana Gallucci, l'assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio e l'assessore alle Politiche educative e giovanili Fabio Losito.

Il primo appuntamento con il Circobotero è sabato 25 gennaio, alle ore 18, per l'inaugurazione della scuola nel complesso Bari-Domani.

Per informazioni: e-mail unclownperamico@gmail.com, tel. 348053587 (Michele Diana)
https://www.unclownperamico.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scuola di circo per i bambini, a Bari nasce "Circobotero"

BariToday è in caricamento