rotate-mobile
Cronaca Japigia

Da Japigia al Politecnico in bus, parte la nuova circolare

Il nuovo bus, pensato per agevolare la mobilità degli studenti universitari, collegherà il Politecnico con il quartiere Japigia e la residenza universitaria Campus X in via Amendola

Partirà il prossimo 6 febbraio, in via sperimentale, la nuova “Circolare Polo Tecnico-Japigia” (CPJ) che collegherà il Politecnico, il dipartimento di Ingegneria Gestionale, il Campus e il Campus X, la nuova residenza per studenti universitari in via Amendola.

Il nuovo servizio dell’Amtab offrirà anche un collegamento diretto tra il quartiere Japigia, l’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” e la Casa di cura “Mater Dei”.

Il percorso, concepito per agevolare la mobilità degli studenti universitari e presentato lo scorso dicembre, sarà coperto da due mezzi con una frequenza di passaggio di 15 minuti, a partire dalle ore 7 fino alle 20.50 per 314 giorni all’anno, escluse le due settimane centrali di agosto.

L’attivazione di questa linea, inoltre, rientra nell’ambito di una politica di sostenibilità nel settore della mobilità che, incentivando il trasporto pubblico, mira a ridurre traffico e inquinamento in città.

Questo il percorso completo della circolare (in grassetto le nuove fermate): via Caldarola di fronte al c.s. Polivalente (capolinea), via Archimede, via Caldarola, via Caldarola - chiesa della Resurrezione, ponte Padre Pio, via Omodeo (inversione di marcia), via Amendola, via S. Hahnemann, via S. Hahnemann fronte Mater Dei, via Tridente civ. 26, viale Einaudi, via Fanelli, via Orabona, via Omodeo, ponte Padre Pio, via Magna Grecia, viale Japigia, via Toscanini, via Caldarola di fronte c.s. Polivalente (capolinea).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Japigia al Politecnico in bus, parte la nuova circolare

BariToday è in caricamento