rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Marchese di Montrone

IV Circoscrizione, la sede cade a pezzi: lavoratori chiedono intervento urgente

I locali sono fatiscenti e non sono rispettate le più basilari regole della normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro. I dipendenti della circoscrizione Carbonara-Ceglie-Loseto chiedono alle istituzioni di fare qualcosa il prima possibile

Lo stato di salute della sede della IV Circoscrizione Carbonara-Ceglie-Loseto continua a peggiorare. A dirlo sono i dipendenti della struttura che da tempo denunciano lo stato di precarietà dei locali in cui la stessa è ubicata.

"Locali fatiscenti, impianti non sufficientemente adeguati nel tempo, in spregio alle più basilari regole previste anche dalla vigente normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, non corrispondenti agli standard di accesso e di lavoro, sono sotto gli occhi di tutti ormai da oltre un ventennio" scrivono in una nota.

Proprio per mettere fine a questa situzaione di degrado e abbondono i lavoratori, esausti della situazione, hanno lanciato un ulteriore grido di allarme. "Non sono bastati sopraluoghi o verifiche tecniche per poter risolvere tale inaudita situazione che si riflette direttamente anche sulla cittadinanza che quotidianamente affolla i locali per la fruizione dei servizi offerti dagli uffici circoscrizionali. Pertanto si chiede un urgente intervento finalizzato all’individuazione di una sede più consona al rispetto dei lavoratori e dei cittadini", continua la nota.  

Nei prossimi giorni sono previste anche una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Circoscrizione, la sede cade a pezzi: lavoratori chiedono intervento urgente

BariToday è in caricamento