rotate-mobile
Cronaca

La Cisl di Bari esprime solidarietà al popolo belga e cordoglio ai parenti delle vittime

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

La Cisl di Bari esprime solidarietà al popolo belga e cordoglio ai parenti delle vittime, che un odio umano irrefrenabile ha fatto del loro diritto alla vita un sogno infranto.

Una nota del segretario generale della Cisl Bari Giuseppe Boccuzzi su quanto accaduto a Bruxelles " Oggi un dolore immenso pervade la coscienza delle donne e degli uomini di buona volontà, un dolore atroce, invece, dilania il corpo e l'anima delle vittime del vile atto terroristico che ha trafitto il cuore di Bruxelles, la capitale politica dell'Europa. La Cisl di Bari esprime solidarietà al popolo belga e cordoglio ai parenti delle vittime, che un odio umano irrefrenabile ha fatto del loro diritto alla vita un sogno infranto.

Mille ipotesi e mille analisi non basteranno a spiegare perché l'odio non tramonta: le guerre eterne, la povertà diffusa, le barriere e i muri, la diseguaglianza sociale sempre più implosiva in angolo del mondo, uno cento mille ostacoli per allargare le braccia ed abbracciarci l'un l'altro, popolo con popolo, religione con religione, uomini e donne e gridare all'amore piuttosto che a un demonio rinominato.

Rendiamo sicuri i nostri territori ma non trascuriamo la sicurezza di chi vive sotto le bombe e nella povertà e nell'esclusione sociale. Puniamo duramente i figli del demonio ed il demonio che li finanzia ma impegniamoci in ogni angolo del mondo per coltivare angeli. L'Europa ha un cuore grande, si difenda dal male promuovendo la pace nel mondo e tra i popoli solo così vinceremo la più difficile guerra, quella contro il male"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cisl di Bari esprime solidarietà al popolo belga e cordoglio ai parenti delle vittime

BariToday è in caricamento