menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Largo Albicocca, danneggiata un'altra panchina: "Dissuasori e pilomat per proteggere la piazza"

Il Comune interverrà a breve per riparare i danni e salvaguardare l'area. Entro maggio saranno installati i primi blocchi per impedire l'accesso incontrollato di auto e veicoli

A distanza di un mese e mezzo, nuovi danni per le panchine di Largo Albicocca, una delle piazze più caratteristiche della città vecchia, arredata in occasione dello scorso San Valentino. Non si tratterebbe di un atto vandalico, bensì di una manovra sbagliata da parte di un conducente di un veicolo che ha urtato una parte delle sedute al centro dell'area pedonale. Il Comune è già pronto a intervenire, stavolta con un occhio alla soluzione, si spera, definitiva, del problema: "Riteniamo - spiega l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - sia opera di un altro automobilista distratto. I danni, fortunatamente, non sono di grande entità e procederemo con la riparazione al più presto possibile".

"La nostra intenzione, però - aggiunge - è quella di evitare altri incidenti. Entro l'inizio di maggio procederemo con l'installazione di dissuasori per impedire l'accesso incontrollato di auto. Saranno posati una deccina di blocchi fissi in pietra, per i quali abbiamo avuto il sì della Soprintendenza. Installeremo anche alcuni pilomat che permetteranno l'accesso di veicoli per il carico e lo scarico e per i mezzi d'emergenza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento