rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Viaggiava nascosto nel cruscotto dell'auto, scoperto clandestino al porto

L'uomo, un giovane cittadino afghano, era nascosto all'interno di un piccolo vano ricavato nel cruscotto di una Volkswagen Passat sbarcata da un traghetto proveniente dalla Grecia

Viaggiava con il corpo nascosto in un piccolo vano ricavato nel cruscotto di una Volkwagen Passat  e i piedi poggiati sul pianale dell'abitacolo dal lato del passeggero nascosti da un giubbotto. Ad accorgersi della presenza dell'uomo, un giovane cittadino afghano che stava tentando di introdursi clandestinamente nel porto di Bari, sono stati gli agenti della polizia di frontiera e  i militari della guardia di finanza durante un controllo sulle auto appena sbarcate da un traghetto proveniente dalla Grecia. L'episodio è accaduto la domenica di Pasqua.

Ad insospettire i militari è stato il nervosismo mostrato dal conducente dell'auto, un cittadino britannico di origini afghane, poi arrestato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina aggravata dalle condizioni disumane in cui il clandestino è stato costretto a viaggiare.

Il giovane immigrato è stato invece imbarcato su un traghetto diretto in Grecia per il rimpatrio.
 

Foto: il nascondiglio nel cruscotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiava nascosto nel cruscotto dell'auto, scoperto clandestino al porto

BariToday è in caricamento