rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Classifica Anvur, il Politecnico premiato per la qualità della ricerca del personale neoassunto

L'Ateneo si è classificato primo tra i Politecnici - decimo tra tutte le università - nella categoria per la terza Valutazione della Qualità della Ricerca delle università italiane (VQR) che si riferisce, per questa edizione, al quinquennio 2015-2019

Il Politecnico di Bari eccellenza per la qualità della ricerca del personale neoassunto. A certificarlo è l'Agenzia Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca, che ha classificato al primo posto tra i politecnici quello barese, al decimo tra tutte le università italiane.  Il dato è inserito all'interno della terza Valutazione della Qualità della Ricerca delle università italiane (VQR) che si riferisce, per questa edizione, al quinquennio 2015-2019, i cui risultati sono stati presentati ieri a Roma e il Politecnico di Bari ha ottenuto, nel complesso, un risultato molto positivo. 

"Questo dato è per noi particolarmente soddisfacente – commenta il rettore, Francesco Cupertino –  perché evidenzia quanto peso abbia avuto la qualità dei giovani ricercatori nel risultato complessivo. Indirettamente, rappresenta anche un riconoscimento alla qualità del nostro reclutamento. Merito e qualità – sottolinea Cupertino – vanno sempre di pari passo e tracciano la strada da seguire per le grandi sfide tecnologiche dei prossimi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica Anvur, il Politecnico premiato per la qualità della ricerca del personale neoassunto

BariToday è in caricamento