rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si invaghisce di un'avvocatessa e la perseguita: in carcere 27enne

Il giovane, già colpito dal divieto di avvicinamento, aveva continuato a presentarsi presso lo studio legale della vittima e a inviarle numerosi messaggi. E' così scattato l'aggravamento della misura cautelare

Si era invaghito di una giovane avvocatessa e da circa due anni continuava a perseguitarla, inviandole quotidianamente numerosi messaggi intimidatori o con allusioni sessuali, oltre a presentarsi abitualmente presso lo studio legale della vittima, ove si tratteneva per ore. L'uomo, un 27enne cittadino del Burkina Faso, nella notte è stato arrestato e condotto in carcere dai carabinieri per atti perscutori. 

Il ragazzo, solo l’altro ieri raggiunto da un divieto di avvicinamento (a meno di 500 m) ai luoghi frequentati dalla persona offesa, aveva ignorato la misura e già in sede di notifica del provvedimento aveva dichiarato ai militari che sarebbe comunque andato allo studio legale. E infatti, ieri mattina vi si è presentato, interloquendo sia con la persona offesa che con una sua collega, per poi allontanarsi appena prima dell’arrivo di una pattuglia dell’Arma. Il GIP di Bari, quindi, ha deciso di aggravare la misura cautelare con la custodia in carcere, prontamente eseguita dai Carabinieri.

(foto di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si invaghisce di un'avvocatessa e la perseguita: in carcere 27enne

BariToday è in caricamento