rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Spiaggia Pane e Pomodoro

Pane e Pomodoro, le colonnine del bike sharing trasformate in cestini portarifiuti

Le strutture, che saranno ammodernate con un nuovo bando sulla mobilità sostenibile, ad oggi sono piene di spazzatura. Non mancano centraline della Telecom distrutte

Un tempo servivano a 'sbloccare' le biciclette messe a disposizioni dal servizio bike sharing, ora invece si sono trasformate in cestini portarifiuti. Parliamo delle colonnine del progetto 'Barinbici' - da anni fuori servizio a causa dei tanti atti di vandalismo - sulla spiaggia di Pane e Pomodoro. Il nuovo bando sulla mobilità sostenibile del Comune promette di rimetterle a nuovo o di rimuoverle con un finanziamento di oltre 2 milioni di euro, ma intanto i passanti ci abbandonano dentro bottiglie di plastica e di birra, cartacce e mozziconi di sigaretta.

Le foto, scattate da un lettore all'interno del 'lido dei baresi', mostrano il degrado che connota l'area. Oltre alle colonnine riempite di spazzatura, non mancano centraline della Telecom sfasciate, con i fili della linea telefonica e i collegamenti elettrici lasciati pericolosamente penzolanti all'aperto.

20524292_1941772236063984_1769343100_o-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane e Pomodoro, le colonnine del bike sharing trasformate in cestini portarifiuti

BariToday è in caricamento