rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Napoli

Commemorazione dei defunti: orari di apertura dei cimiteri e servizio navetta

Nelle giornate dell'1 e 2 novembre i cimiteri resteranno aperti dalle 7.30 alle 18.30. Collegamenti bus dal Park & Ride di corso Vittorio Veneto per la necroopoli di via Napoli

Apertura prolungata dei cimiteri e servizio bus navetta per la necropoli di via Napoli per facilitare gli spostamenti dei visitatori in occasione della Commemorazione dei defunti.

ORARI DEI CIMITERI - Gli orari di apertura delle necropoli di Bari e delle ex frazioni saranno i seguenti: sabato 1 novembre: apertura ore 7,30 - chiusura ore 18,00; domenica 2 novembre: apertura ore 7,30 - chiusura ore 18,00; domenica 9  novembre: apertura ore 7,30 - chiusura ore 13,00.

SERVIZIO BUS NAVETTA - Inoltre nei giorni 1 e 2 novembre, è prevista l’attivazione di un servizio navetta di collegamento tra l’area di sosta Park & Ride ubicata in corso Vittorio Veneto (lato terra) e il cimitero di via Napoli. Il collegamento, gratuito, effettuerà un servizio di tipo circolare con una frequenza di 10 minuti e sarà attivo dalle 7 alle 18, secondo il seguente percorso: via Brigata Regina angolo corso Vittorio Veneto(capolinea), via Pietro Oreste, trav. Al 331/B di via Napoli, via Tommaso Fiore, via della Carboneria, via Brigata Regina angolo corso Vittorio Veneto(capolinea). La sosta delle autovetture all’interno dell’area di sosta in corso Vittorio Veneto (F.B.N./Quasimodo) è a pagamento.

CERIMONIA RELIGIOSA - Su iniziativa dell'Amministrazione comunale, domenica 2 novembre, alle ore 10, presso il Sagrato della Chiesa Madre della Necropoli di Bari, si terrà la Cerimonia commemorativa dei defunti. Celebrerà il rito S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari. A seguire, a cura del Presidio Militare, la Cerimonia per le Onoranze ai Caduti in Guerra

I DIVIETI - Al fine di consentire lo svolgimento delle manifestazioni in programma all’interno del cimitero monumentale di Bari, domenica 2 novembre dalle ore 05.00 alle ore 14.00, è istituito il “Divieto di sosta-zona rimozione” e il “Divieto di transito” sulle seguenti strade e piazze: piazzale dell’Exultet; Via Crispi, ambo i lati, tratto di strada compreso tra via Nazariantz e il piazzale dell’Exultet.

PARCHEGGI - nelle giornate di sabato 1 e  di domenica 2 novembre i visitatori della necropoli  potranno anche usufruire del parcheggio temporaneo situato in via Antonio Scopelliti, in corrispondenza dei terreni antistanti il Tribunale per i Minorenni. L'area parcheggio prevede un costo orario di 50 centesimi e sarà custodita da personale dell'AMTAB.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti: orari di apertura dei cimiteri e servizio navetta

BariToday è in caricamento