rotate-mobile
Cronaca

 È il compleanno di Checco Zalone: il re barese della comicità spegne 40 candeline

Luca Medici è nato il 3 giugno del 1977. Salito alla ribalta con il film "Cado dalle nubi", è reduce dal successo di "Quo vado", campione d'incassi al botteghino

Quarant'anni nel segno della comicità. Luca Medici - che tutti però conosciamo con il nome del suo personaggio, Checco Zalone, festeggia oggi il compleanno, spegnendo sulla torta 40 candeline. Reduce dal grande successo del suo ultimo film diretto da Gennaro Nunziante, "Quo Vado", Medici è riuscito a farsi amare dal grande nazionale grazie alla sua comicità spontanea, che si rifà alla macchietta del 'meridionale'. 

Una carriera costruita a partire dal palco di Zelig, dove l'avvocato barese ha fatto muovere i primi passi alla sua creatura comica, trasformandola prima in cantante (indimenticabile "Siamo una squadra fortissimi", inno trash dei mondiali 2006 vinti dagli azzurri di Lippi) e poi in attore (tre i film usciti finora, oltre a "Quo vado": "Cado dalle nubi", "Che bella giornata" e "Sole a catinelle"). 

Una gioia che si aggiunge a quella della nascita della nascita - avvenuta a gennaio - della sua seconda figlia Greta, annunciata  con la consueta ironia che lo contraddistingue sui social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 È il compleanno di Checco Zalone: il re barese della comicità spegne 40 candeline

BariToday è in caricamento