rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, completate le somministrazioni ai maturandi. Dal 13 giugno prenotazioni per gli under 15

Soddisfazione da parte degli assessori Lopalco e Leo per aver vaccinato tutta la popolazione studentesca in procinto di affrontare la maturità. Aggiornata sul portale regionale la timeline delle vaccinazioni

Sono stati vaccinati tutti i maturandi pugliesi. La conferma arriva dall'assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, che parla di "altissima percentuale di adesioni" tra tutti gli istituti. "Abbiamo lavorato bene con le Asl in sinergia con le scuole e gli uffici scolastici provinciali, secondo un modello già collaudato con il personale e i docenti - ha spiegato - Avevamo detto che i maturandi rappresentavano l’inizio di un percorso, per questo replicheremo le chiamate 'scuola per scuola' dal 23 agosto allargandolo a tutti gli studenti dai 12 anni in su, per metterli in sicurezza col vaccino prima della ripresa delle lezioni. La nostra attenzione al mondo della scuola e dell’Università è massima”.

Ora il focus è sugli under 15: sul portale della Regione è stata aggiornata la timeline delle prenotazioni del vaccino. Gli adolescenti tra i 15 e i 12 anni potranno prenotare la prima dose dal 13 giugno attraverso il sito lapugliativaccina.regione.puglia.it, le farmacie del sistema FarmaCup e attraverso il numero verde 800713931 attivo dal lunedì al sabato ore 8-20. 

“Ringrazio tutta la squadra che si è mossa per vaccinare tempestivamente i maturandi pugliesi - dichiara l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo - la Puglia ha dimostrato una grande efficienza in questo ambito, siamo stati primi in Italia a vaccinare il personale scolastico, abbiamo completato le somministrazioni ai maturandi e ci prepariamo a completare la platea degli studenti over 12, dal 23 agosto, con lo schema “scuola per scuola” che ha funzionato così bene sinora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, completate le somministrazioni ai maturandi. Dal 13 giugno prenotazioni per gli under 15

BariToday è in caricamento