rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Federico II di Svevia

All'appuntamento con il pusher insieme al figlio di 10 anni: arrestato

L'episodio nel weekend nei pressi del castello svevo. In manette, scoperto dai carabinieri, è finito un 30enne: si era recato all'incontro con il suo spacciatore portando con sè in auto il figlio minorenne

In auto all'appuntamento con il fornitore di droga, portando con sè, sul sedile passeggero, il figlio di soli dieci anni. E' la scena a cui hanno assistito nel weekend i carabinieri del Nucleo radiomobile, impegnati in uno specifico servizio antidroga nei pressi del Castello svevo, spesso luogo di spaccio.

Così i militari hanno visto giungere l'uomo, un 30enne barese, in auto insieme al figlio, per poi avvicinarsi ad uno spacciatore acquistando 40 grammi di hashish e due di marijuana, già suddivise in dosi.

Il 30enne è stato colto in flagranza, mentre lo spacciatore, che è stato riconosciuto dai militari, è riuscito a dileguarsi tra i vicoli della città vecchia. I militari, sapendo dove poter trovare altra droga occultata dal pusher, hanno effettuato una perquisizione all’interno di un locale in suo uso, rinvenendo altri 100 grammi di hashish e 80 grammi di marijuana, nonché materiale per il confezionamento delle dosi.hAnche presso l’abitazione dell’arrestato i carabinieri hanno rinvenuto altro stupefacente e circa tremila euro in banconote di piccolo taglio e svariati monili in oro di dubbia provenienza.

I militari, allo scopo di non turbare ulteriormente il minore, hanno cercato di camuffare il loro intervento più possibile ed è così, quasi senza che il piccolo se ne accorgesse, che hanno sottoposto agli arresti domiciliari il padre. Per il fornitore, presto arriverà il conto delle indagini dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'appuntamento con il pusher insieme al figlio di 10 anni: arrestato

BariToday è in caricamento