menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Decaro nomina Dora Savino assessora al Bilancio

Affidata l'unica delega rimasta scoperta: commercialista di professione, la dottoressa Savino è già stata membro del collegio sindacale Amgas. E' la quinta donna a entrare nella Giunta comunale

Il Sindaco di Bari Antonio Decaro ha affidato la delega al Bilancio a Dora Savino.

L'incarico era occupato ad interim da Decaro stesso, dopo il ritiro della disponibilità di Angela Partipilo, incompatibile per ricoprire quel ruolo in quanto già segretario generale della Camera di Commercio.

La dottoressa Savino, di professione commercialista, era già stata scelta dal sindaco in qualità di componente del collegio sindacale dell’Amgas. Classe 68, ha già lavorato per grosse aziende come Eni e Deloitte.

La nomina dell'assessora Savino riequilibra la parità di genere all'interno della Giunta comunale: si tratta della quinta donna dopo Francesca Bottalico, Carla Palone, Paola Romano e Carla Tedesco.

“Ringrazio il sindaco per l’incarico e la fiducia accordatami - esordisce Savino.- Sono consapevole delle difficoltà che questa sfida presenta ma sono pronta ad affrontarle. Sono contenta oggi, dopo diverse esperienze professionali in altre città d’Italia e all’estero, di poter tornare nella mia città per offrire il mio contributo professionale e umano”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento