rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune premia le tesi sulla città di Bari: Decaro consegna le borse di studio agli studenti

Questa mattina la cerimonia a Palazzo di Città: dodici le borse di studio consegnate ad altrettanti laureati che hanno elaborato tesi su tematiche legate alla città di Bari. Altre 50 borse sono andate a studenti di scuole medie superiori appartenenti a famiglie in condizioni economiche disagiate

Sono state consegnate questo pomeriggio nella sala consiliare a Palazzo di Città dal sindaco Antonio Decaro, le borse di studio destinate agli studenti delle scuole medie di secondo grado e ai laureati che hanno elaborato tesi di laurea su tematiche legate alla città di Bari. Dodici le borse di studio, da 1.549,38 euro ciascuna, attribuite a giovani laureati nell’anno accademico 2010/2011 e 50 le borse di studio, da 258,23 euro, in favore di studenti appartenenti a famiglie in condizioni economiche disagiate, che nell’anno scolastico 2011/2012 hanno frequentato le scuole medie superiori statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari.

Il Sindaco Antonio Decaro ha ringraziato i ragazzi per l’impegno profuso negli studi e ha lodato l’attenzione degli studenti premiati rispetto alle tematiche di grande attualità e importanza per la città: “La borsa di studio è un valido strumento che rappresenta per gli  studenti e le famiglie un aiuto importante anche da utilizzare per le spese correnti di mantenimento agli studi in questo difficile periodo economico. Io stesso sono stato beneficiario di diverse borse di studio che ho utilizzato per l’acquisto dei libri durante la mia carriera scolastica. L’importanza del lavoro svolto da questi ragazzi è determinata dall’approfondimento che queste tesi affrontano su temi di grande impatto per lo sviluppo di Bari. Molti lavori riguardano questioni legate alla rigenerazione urbana e alla ricucitura sociale e territoriale dei quartieri periferici. Sarebbe bello intrecciare questi lavori con la programmazione amministrativa. Nei prossimi anni cercheremo di inserire nel bando di concorso maggiori specifiche sui temi da analizzare nei lavori di tesi in modo da rendere subito utilizzabili gli elaborati realizzando dei progetti sperimentali per la città”.

Ecco i nomi dei laureati premiati: Barbuzzi Maria Elena, Cassano Giovanni, Chiarazzo Vincenza, D'Ambrosio Maurizio, Dermyshi Anila, Di Masi Maria Pia, Di Turi SIlvia, Ferrara Monica, Mancini Michele, Pellecchia Francesco, Rotondo Luigi, Rutigliano Alessandro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune premia le tesi sulla città di Bari: Decaro consegna le borse di studio agli studenti

BariToday è in caricamento