rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dai concerti al villaggio di Babbo Natale: gli eventi delle feste animano il centro

Appuntamenti musicali in piazza del Ferrarese e corso Vittorio Emanuele, in piazza Umberto l'inaugurazione dello spazio dedicato ai più piccoli. E per gli amanti dello shopping mercato serale in viale della Resistenza

Concerti, mercatini, villaggio di Babbo Natale con spettacoli e iniziative per i più piccoli. Sono tanti gli appuntamenti che in questa prima domenica di dicembre animeranno il centro della città, fulcro del fitto programma di eventi previsti per il periodo delle festività natalizie.

Il Villaggio di Babbo Natale

Uno degli appuntamenti della giornata è l'inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, in piazza Umberto. Lo spazio dedicato ai più piccoli - con le casette in legno che ogni giorno ospiteranno il teatro dei burattini, e la Casa di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno lasciare le proprie lettere per Babbo Natale - aprirà i battenti alle ore 16, mentre alle 20 è previsto l'arrivo di Babbo Natale. Alle ore 18 previsto lo spettacolo "I tre fratelli", a cura dell’associazione Granteatrino ONLUS “La casa di Pulcinella”.

Concerti

Ma tra gli eventi della giornata non mancherà la musica. In piazza del Ferrarese, appuntamento con il concerto degli Other Wise Trio, con inizio alle ore 20.30 Anche stasera, e fino al 24 dicembre, appuntamento alle ore 19.00 sotto il Palazzo dell’Economia, in corso Vittorio Emanuele, per il calendario dell’avvento in musica, che ogni giorno vede esibirsi dalle finestre del palazzo un numero crescente di musicisti fino diventare 24 la sera della Vigilia.

Mercato serale in viale della Resistenza

Per gli amanti dello shopping, da ricordare l'apertura straordinaria serale del mercato di piazza della Resistenza, di fronte al Park&ride di largo 2 Giugno, dalle 16 alle 21. (Tutte le aperture straordinarie dei mercati)

Le iniziative nei Municipi

Intanto cominciano a prendere forma anche i calendari degli eventi natalizi nei vari quartieri. A Carbonara, appuntamento oggi con la casetta di Babbo Natale (balli e giochi per i più piccoli), mentre a Santo Spirito dalle 10 alle 13 appuntamento in Corso Garibaldi, con 'Aspettando il Natale': musica, ballo e teatrino dei burattini per i bimbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai concerti al villaggio di Babbo Natale: gli eventi delle feste animano il centro

BariToday è in caricamento