rotate-mobile
Cronaca

Concorso pubblico per 9 insegnanti di scuola materna: il Comune pubblica il bando

Il bando sul sito dell'amministrazione comunale: si potrà presentare domanda entro il 15 maggio. L'assessore alle Politiche educative Romano: "Lavoriamo per innalzare la qualità della nostra offerta formativa"

Pubblicato online, sul sito del Comune di Bari, il bando di concorso per il conferimento di 9 posti di Insegnante Scuola Materna - categoria C a tempo indeterminato e a tempo pieno, di cui 4 posti riservati al personale interno in servizio presso il Comune di Bari. Per inviare la propria candidatura occorre utilizzare il form on line disponibile sul sito istituzionale (Questo il link al bando). La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro e non oltre il 15/05/2016.

“In questi primi due anni stiamo investendo risorse ed energie per qualificare l’offerta formativa delle scuole comunali - dichiara l’assessora Paola Romano -. Abbiamo provato a lavorare parallelamente sulle strutture, sui servizi e sulla didattica con l’obiettivo di assicurare ai bambini e alle famiglie che scelgono il servizio pubblico, una scuola sicura e di qualità, dove oltre alle strutture adeguate ci siano anche persone capaci di dare la giusta attenzione e interpretare approcci educativi innovativi. Per questo, dopo l’attivazione delle classi montessoriane nei nostri asili nido, abbiamo deciso di assumere nuove insegnanti che andranno a rafforzare le fila degli educatori che già oggi svolgono un lavoro egregio in condizioni non sempre ottimali. Queste assunzioni, a tempo indeterminato, rappresentano anche un investimento sul futuro delle nostre scuole a cui speriamo di poter dedicare sempre più risorse. A questo si aggiungono le 16 nuove insegnanti per i nostri asili nido che assumeremo a settembre dalla graduatoria vigente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso pubblico per 9 insegnanti di scuola materna: il Comune pubblica il bando

BariToday è in caricamento