rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia

A Bari vecchia è sfida all'area più 'fiorita': il Comune lancia un concorso per i residenti

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando di 'Bari vecchia in fiore'. Gli spazi verdi ritenuti migliori si aggiudicheranno un premio in denaro

Avere il pollice verde può essere una passione remunerativa? Per i residenti del borgo antico la risposta è sì: il Comune sta per lanciare uno speciale concorso, che conferirà premi in denaro a chi presenterà lo spazio verde privato più bello in giardini, cortili, terrazze, balconi e vetrine commerciali.

Sarà pubblicato nei prossimi giorni "Bari vecchia in fiore", l'idea dell'assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli per spingere i cittadini a decorare gli spazi del borgo antico in vista dell'arrivo dei turisti per l'estate. La partecipazione al concorso sarà gratuita e il cittadino - o il gruppo di persone - che proporrà lo spazio verde esteticamente più d'impatto riceverà un premio di 500 euro, mentre ne andranno 300 al secondo classificato e 200 al terzo. Sarà il Club Inner Wheel di Bari - che supporta l'iniziativa del Comune - a distribuire nei prossimi giorni i moduli d'iscrizione a tutti i residenti, alle associazioni e alle attività commerciali, ristorative e ricettive che operano a Bari vecchia.

L’arma più forte per combattere il degrado e l’incuria è la partecipazione - commenta Silvio Maselli -. A Bari vecchia esiste un forte senso di appartenenza, come dimostra l’impegno dei volontari che hanno dato vita ai “Custodi della bellezza” per restituire attenzione e cura a uno dei luoghi più belli della città. Con la nuova edizione di questo concorso vogliamo tornare a coinvolgere i residenti e i commercianti in questa piccola sfida augurandoci che siano in tanti a rispondere al nostro appello. Peraltro, con l’arrivo dei mesi estivi, Bari ha l’occasione di presentarsi ancora più bella agli occhi dei tanti turisti che affollano le strade cittadine".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bari vecchia è sfida all'area più 'fiorita': il Comune lancia un concorso per i residenti

BariToday è in caricamento