rotate-mobile
Cronaca Polignano a Mare / Via Mulini

La biblioteca di Polignano 'si allarga': donati oltre 100 libri presentati al festival letterario

L'iniziativa del Libro Possibile, tenutasi nella struttura comunale in via Mulini. La direttrice artistica Santoro: "La prossima edizione si terrà dal 4 al 7 luglio"

Oltre 100 libri che vanno ad aggiungersi alla collezione della biblioteca comunale 'Raffaele Chiantera' di Polignano a Mare. Il 'regalo', come ogni anno, è del Libro Possibile, l'organizzazione che organizza l'omonimo festival letterario, giunto alla sua 16esima edizione. E proprio i libri presentati la scorsa estate nel borgo antico sono stati consegnati alla struttura in via Mulini, raccolti all'interno di tre cassette rosse, il colore della passata edizione. Alla cerimonia hanno partecipato la direttrice artistica del Libro Possibile Rosella Santoro, il presidente dell’associazione culturale Artes Gianluca Loliva, la presidente della Commissione Cultura del Comune di Polignano a Mare Marilena Abbatepaolo, il responsabile del settore Cultura di Polignano Domenico Matarrese e il regista di Rai yoyo Oreste Castagna.

25188792_1584992831595160_9006022421448003186_o-2

Le nuove date del festival

Nel corso dell'evento la direttrice artistica ha anche annunciato quando si terrà la XVII edizione della kermesse: dal 4 al 7 luglio del prossimo anno. “Questo  – ha proseguito la Santoro - è un segno tangibile di ciò che vogliamo lasciare al territorio: l’idea di una cultura accessibile a tutti, anche ai più piccoli. Non a caso sono diverse le presentazioni di libri e le iniziative dedicate a bambini e ragazzi durante l’anno, come gli appuntamenti della rassegna Winter”.

La rassegna dedicata ai bambini a marzo

“Siamo fieri di aver ancora una volta – ha aggiunto l’Abbatepaolo – ampliato il patrimonio librario di questa biblioteca, che contiene testi non sempre facilmente reperibili sul mercato. Nell’ottica di un modello di cultura accessibile, vogliamo anche annunciare che a marzo il Comune di Polignano organizzerà una settimana di eventi dedicati all’infanzia, che coinvolgerà la comunità scolastica con giochi, laboratori e presentazioni letterarie. Ospite speciale dell’evento sarà proprio Oreste Castagna, celebre interprete di programmi televisivi per i più piccoli, come “L’Albero azzurro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca di Polignano 'si allarga': donati oltre 100 libri presentati al festival letterario

BariToday è in caricamento