rotate-mobile
Cronaca

Sorpresi durante la consegna della droga nel parcheggio dell'ospedaletto: tre in manette

Arrestati dalla finanza tre uomini tutti con precedenti per droga: sono stati bloccati mentre uno di loro, in moto, consegnava uno zaino pieno di marijuana agli altri due, in auto

Uno in moto, gli altri due a bordo di un'auto, avevano scelto il parcheggio antistante l'ospedale pediatrico 'Giovanni XIII' per la consegna della droga. I tre però, tutti con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti, sono stati sorpresi e arrestati dai 'Baschi verdi' di Bari.

I finanzieri hanno infatti notato, all'interno del parcheggio antistante l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII, un soggetto a bordo di una moto di grossa cilindrata consegnare uno zaino ad un uomo a bordo di un autoveicolo, decidevano di “vederci chiaro” effettuando un controllo più approfondito. I militari hanno bloccato quindi sia il centauro che l’automobilista, unitamente ad una terza persona che si trovava anch’essa a bordo dell’auto. Le minuziose operazioni di controllo portavano al rinvenimento di cinque sacchetti in cellophane ben confezionati, all’interno dei quali era contenuta marijuana.

Uno degli occupanti dell’auto aveva inoltre con sè la chiave d’automobile che, dopo una breve ricerca, è risultata parcheggiata nelle immediate vicinanze. Intervenute sul posto unità cinofile antidroga, la perquisizione del mezzo ha portato alla scoperta del grosso del carico: due involucri contenenti entrambi sostanza stupefacente dello stesso tipo. Complessivamente i finanzieri hanno sequestrato oltre 2.300 chili di marijuana, denaro contante, verosimilmente provento dell’illecita attività di spaccio, per euro 7100 suddivisi in banconote di diverso taglio, le due autovetture, la moto di grossa cilindrata e cinque telefoni cellulari. Gli accertamenti tecnici eseguiti sulla sostanza stupefacente rivelavano che dal principio attivo puro si sarebbero potute ottenere oltre 12.500 dosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi durante la consegna della droga nel parcheggio dell'ospedaletto: tre in manette

BariToday è in caricamento