rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Contenzioso San Nicola, appello favorevole al Comune. "Consorzio Stadium restituisca 18 milioni"

Depositata la sentenza di secondo Grado sullo storico contenzioso riguardante l'impianto barese. Decaro: "Utilizzeremo i fondi per salvaguardare il bilancio e per nuove opere pubbliche"

La Corte d'Appello di Bari ha accolto l'appello del Comune nei riguardi del consorzio Stadium, riconoscendo il diritto di Palazzo di Città di ottenere la restituzione di 18 milioni di euro versati dall'Ente a seguito della sentenza di primo grado emessa nel 2011, riguardante un contenzioso riguardante lo Stadio San Nicola. In mancanza di pagamento da parte del Consorzio Stadium, la sentenza della Corte d'Appello riconosce anche il diritto del Comune, si legge in una nota di Palazzo di Città, "a riscuotere la polizza, del medesimo importo di 18 milioni di euro, prestata in favore dell’Amministrazione a garanzia della restituzione. Il Comune è stato rappresentato e difeso da un Collegio difensivo di cui hanno fatto parte l’Avvocatura civica (con il compianto avvocato Renato Verna) e il libero foro (con gli avvocati Aurelio Pappalepore e Roberto Savino).

Il sindaco Antonio Decaro ha commentato la sentenza depositata oggi dalla corte d'Appello: "Sono molto soddisfatto - ha dichiarato - per il risultato ottenuto, che, seppur in via non definitiva, stabilisce il rientro nella disponibilità delle casse comunali di ben 18 milioni di euro che potranno essere utilizzati non solo per la salvaguardia degli equilibri di bilancio ma anche per la realizzazione di opere pubbliche. È stato possibile raggiungere questo brillante risultato, in un giudizio molto complesso ed articolato, grazie alla professionalità e alla competenza dell'Avvocatura civica e dei legali esterni che hanno patrocinato il Comune di Bari. Per questo mi sono personalmente complimentato con il Coordinatore dell’Avvocatura del Comune di Bari Avv. Biancalaura Capruzzi, chiedendole di condividere la nostra soddisfazione con gli avvocati Savino e Pappalepore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contenzioso San Nicola, appello favorevole al Comune. "Consorzio Stadium restituisca 18 milioni"

BariToday è in caricamento