menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lotta alla contraffazione, raffica di sequestri e denunce della Finanza

Operazione delle Fiamme Gialle in tutta la regione: oltre 500mila gli articoli sequestrati, 55 le persone denunciate

Raffica di sequestri e denunce della Guardia di Finanza, nell'ambito di controlli contro la contraffazione e l'abusivismo, messi in atto negli ultimi giorni in tutta la regione. 127 in tutto gli interventi eseguiti, nel corso dei quali sono stati sequestrati oltre 500mila articoli, con la denuncia di 55 soggetti.

Video: la merce sequestrata

Le verifiche hanno evidenziato un’incidenza maggiore di irregolarità per alcune tipologie di prodotti: oltre 166.000 articoli di moda e circa 190mila articoli nel settore dei beni di consumo. Tra gli articoli sequestrati, in particolare, capi di abbigliamento, accessori, articoli di bigiotteria, e altri oggetti ritenuti poco sicuri per la salute dei consumatori.

Dall’inizio dell’anno, i Reparti operativi del Comando Regionale Puglia, impiegati nello specifico settore, hanno effettuato 1.157 interventi su tutto il territorio regionale, con il sequestro di oltre 11 milioni di articoli contraffatti o pericolosi per la salute e la denuncia di 702 soggetti all’Autorità Giudiziaria.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Emiliano contro il coprifuoco alle 22: "Non ha senso e penalizza il turismo". Sulla scuola "il problema è per i mezzi di trasporto"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento