rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Blitz dei carabinieri a Japigia, San Girolamo e Libertà: sei arresti

Controlli a tappeto dei carabinieri nei tre quartieri teatro dei recenti fatti di sangue. Oltre agli arresti, sequestrate armi, munizioni e droga, denunciate quattro persone

Si è concluso con sei arresti in flagranza di reato, quattro denunce in stato di libertà e con il sequestro di una pistola, munizioni e droga, un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari in collaborazione con personale del Comando di Polizia Municipale del capoluogo pugliese.

LIBERTA' - Nel quartiere Libertà è stato arrestato un 48enne incensurato del luogo che dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi e munizioni. L’uomo è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica marca “Zastava” cal. 7,65, completa di serbatoio contenente 10 cartucce dello stesso calibro oltre ad ulteriori 16 cartucce cal.38. Le armi e le munizioni, in buono stato d’uso, erano nascoste tra indumenti per neonati ed all’interno di un soppalco presso l’abitazione di una parente incensurata. La pistola sarà sottoposta a rilievi da parte scientifica per verificarne l’eventuale utilizzo in recenti episodi di criminalità.

JAPIGIA - A Japigia i carabinieri hanno arrestato il 21enne A.C., già noto alle forze dell'ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, notato in via Caduti dei Partigiani in compagnia di altri due soggetti ritenuti vicini al clan Parisi, è stato fermato e sottoposto a controllo. La successiva perquisizione personale eseguita ha consentito di rinvenire 10 grammi di marijuana e 30 euro in contanti sottoposti a sequestro.

Sempre nel quartiere Japigia i carabinieri hanno arrestato una 18enne ed una 16 enne romene ritenute responsabili di furto aggravato. La 18enne, inoltre, dovrà anche rispondere di evasione poiché sorpresa nel capoluogo pugliese nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari nel comune di Bitonto. Le due, dopo aver divelto la serranda di un noto ipermercato del luogo, sono state sorprese e bloccate mentre asportavano capi di abbigliamento e prodotti alimentari del valore di circa duemila euro.

SAN GIROLAMO - Nel quartiere San Girolamo sono finiti in manette il 41enne L.L. ed il 18enne M.S., entrambi baresi già noti alle Forze di Polizia, ritenuti responsabili di tentato furto. Sono stati sorpresi e bloccati in via Casavola mentre tentavano di asportare una “Fiat Panda”.

Delle 4 denunce 1 è per furto, 1 per guida in stato di ebbrezza, 1 per detenzione abusiva di 38 cartucce cal. 7.65 ed 1 per resistenza a P.U. e detenzione e porto abusivo di 2 coltelli. Nel corso del servizio inoltre sono state controllate 143 persone, 39 soggetti agli arresti domiciliari e sottoposti a misure alternative alla detenzione, 60 automezzi. 10 gli esercizi pubblici controllati, 27 le perquisizioni personali e domiciliari eseguite. Nel corso dei controlli antidroga infine 8 sono stati i giovani segnalati quali assuntori alla competente Autorità poiché trovati in possesso di complessivi 12 grammi di droga tra hashish e marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri a Japigia, San Girolamo e Libertà: sei arresti

BariToday è in caricamento