rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca Bari Vecchia / Strada San Bartolomeo

Droga, munizioni e una pistola: sequestri a Bari vecchia

Il bilancio dei controlli antispaccio nella città vecchia: in strada San Bartolomeo e nei pressi dell'Arco di Sant'Onofrio, i carabinieri hanno rinvenuto diverse dosi di hashish e marijuana, mentre arma e cartucce erano nascoste sul terrazzo di un condominio

Tra i vicoli di Bari vecchia, i nascondigli per la droga e le armi. Dopo i sequestri di qualche settimana fa, i carabinieri, nel corso di controlli antispaccio nella zona del borgo antico, hanno rinvenuto ancora una pistola, munizioni, e diverse dosi di sostanze stupefacenti.

In un androne condominiale di strada San Bartolomeo, i militari hanno recuperato un sacchetto in cellophane contenente 26 dosi di marijuana, nascosto in un frigorifero in disuso. Nel vano contatore dell’acquedotto, nei pressi dell’Arco di Sant’Onofrio, è stato invece trovato un sacchetto un contenente 30 dosi di marijuana e 30 di hashish.

Sempre in strada San Bartolomeo, su un terrazzo condominiale, i carabinieri hanno poi rinvenuto una scatola di cartone contenente una pistola semiautomatica, calibro 7.65, di fabbricazione ceca, carica con sette cartucce, poi ancora 9 cartucce calibro 9 luger, 11 cartucce cal. 7,65, un binocolo, sette dosi di cocaina e del materiale utile al confezionamento dello stupefacente da spacciare.   

Droga, pistola e munizioni sono state sequestrate a carico di ignoti. Sull’arma inoltre verranno compiuti accertamenti tecnico-balistici da parte dei carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche, finalizzati a verificare l’eventuale impiego nella commissione di fatti di sangue verificatisi recentemente nel capoluogo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, munizioni e una pistola: sequestri a Bari vecchia

BariToday è in caricamento