rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gioia del Colle

Controlli anti evasione, scoperti quattro imprenditori evasori totali

Le verifiche fiscali condotte dalla Guardia di Finanza di Gioia del Colle. Nei guai quattro imprenditori e un professionista. Oltre 14 milioni di euro l'ammontare della somma sottratta al Fisco

Ricavi non dichiarati, dichiarazioni dei redditi falsificate, scritture contabili non regolarmente gestite. A finire nel mirino  dei controlli antievasione della Guardia di Finanza, quattro imprenditori e un professionista di Gioia del Colle.

Si tratta di due aziende del settore lattiero-caseario, una ditta di costruzioni edili, un negozio di abbiagliamento e uno studio di geometra. Nel corso di verifiche fiscali eseguite dai militari delle Fiamme Gialle, i cinque soggetti sono risultati "evasori totali", in quanto per anni avrebbero esercitato la propria attività omettendo di dichiarare regolamente i ricavi. La somma sottratta al Fisco e recuperata attraverso i controlli ammonta a più di 14 milioni di euro di ricavi non dichiarati e circa  500mila euro di IVA evasa.

A conclusione dei controlli, due imprenditori sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per "occultamento delle scritture e dei documenti contabili" e "omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti evasione, scoperti quattro imprenditori evasori totali

BariToday è in caricamento