rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Altamura

Altamura, controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole

Le verifiche sono il frutto di un accordo tra Arma e autorità scolastiche cittadine nell'abito di una campagna di prevenzione contro le droghe. Questa mattina è toccato al liceo classico Cagnazzi

Controlli con le unità cinofile nelle scuole per contrastare il fenomeno della circolazione delle droghe anche all'interno degli istituti scolastici. Succede ad Altamura, dove anche'anno l'Arma dei carabinieri ha stretto un accordo con le autorità scolastiche cittadine per dare vita ad una campagna di prevenzione contro l'utilizzo delle sostanze stupefacenti.

Questa mattina i controlli hanno riguardato il Liceo Classico “Cagnazzi”. I militari della Compagnia di Altamura, insieme ad un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Modugno, hanno ispezionato l’immobile sotto gli sguardi incuriositi degli studenti, che hanno assistito alla 'passeggiata' del pastore tedesco in corridoi, bagni e locali di uso comune.

Il cane antidroga non ha fiutato la presenza di sostanze stupefacenti e tutto si è concluso con una stretta di mano tra i carabinieri e i responsabili dell’istituto, grati della visita ispettiva e fiduciosi che analoghi controlli non potranno che potersi concludere con gli stessi risultati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura, controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole

BariToday è in caricamento