rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Controlli nelle strade della movida monopolitana: otto patenti ritirate nel week-end

La polizia stradale ha riscontrato tre casi in cui il grado alcolemico del guidatore era superiore agli 0,80 g/l, facendo scattare la denuncia penale. I controlli hanno interessato in tutto 170 veicoli

Controlli serrati sulle strade della 'movida' del Monopolitano nel fine settimana. La polizia stradale ha effettuato una serie di posti di blocco, nell'ambito delle disposizioni della Questura e del Ministero dell'Interno, per scoprire eventuali irregolarità nel comportamento dei guidatori e frenare la piaga degli incidenti stradali.

I dati

In totale nel week-end sono stati controllati 170 veicoli e 193 persone. E naturalmente non sono mancati autisti che avevano bevuto prima di guidare: tre le violazioni amministrative per il superamento del limite di 0,50 g/l (fino a 0,80 g/l), due le persone denunciate pensalmente per un tasso alcolemico in corpo tra gli 0,80 e gli 1,5 g/l, una persona invece aveva superato persino gli 1,5 g/l e oltre alla denuncia è arrivato il sequestro del veicolo.

È stato poi denunciato un guidatore, già positivo all'alcool test, che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l'uso di sostanze stupefacenti alla guida. In totale sono state ritirate otto patenti di guida, con la complessiva decurtazione di 80 punti complessivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle strade della movida monopolitana: otto patenti ritirate nel week-end

BariToday è in caricamento