rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli sui bus, nuova raffica di multe. Decaro: "Non ci fermeremo"

Questa mattina 88 sanzioni in un'ora e mezza sulle linee 3 e 16. Il primo cittadino: "Appelli al senso civico non bastano per cambiare le abitudini sbagliate, continueremo con multe e controlli"

88 multe in meno di un'ora mezzo di controlli sulle linee 3 e 16. La lotta di Comune e Amtab ai 'furbetti del biglietto' non si ferma, e così dopo i 66 'portoghesi' stanati e multati ieri da vigili e verificatori Amtab, i controlli sono proseguiti anche oggi.

"Lo abbiamo detto e lo stiamo facendo", ha detto il sindaco Decaro riferendosi alla tolleranza zero nei confronti di chi usa i mezzi pubblici senza pagare. Commentando i numeri delle multe di oggi, Decaro ha poi aggiunto: "Questo significa che sono davvero pochi i cittadini che hanno l’abitudine di acquistare il biglietto per utilizzare i mezzi pubblici, e che non bastano gli appelli al senso civico e al rispetto delle regole per cambiare le abitudini sbagliate. Noi non ci fermeremo. Continueremo con i controlli e con le multe, nella speranza che i cittadini per bene che continuano a fare il proprio dovere pagando il biglietto siano dalla nostra parte e condannino chi non lo paga.  Perché è anche per colpa di chi fa il furbo che i servizi pubblici non funzionano. Nelle altre città del mondo nessuno si sognerebbe di utilizzare un servizio pubblico senza pagare la propria parte. Le stesse città che ci sembrano lontane anni luce, quelle che indichiamo come buoni esempi, quelle in cui i cittadini rispettano le regole, consapevoli che accanto a dei diritti esistono dei doveri, e che è giusto rispettarli nell’interesse di tutti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sui bus, nuova raffica di multe. Decaro: "Non ci fermeremo"

BariToday è in caricamento