Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Stanic / Via San Caterina, 19

Controlli dei carabinieri nei centri commerciali: tre ladri in arresto

Intensificati i controlli con l'avvicinarsi delle feste natalizie: in manette tre pregiudicati che cercavano di forzare lo sportello di un'auto in sosta

Con l'avvicinarsi delle feste natalizie i baresi affollano sempre più i numerosi centri commerciali. In virtù della maggiore affluenza, il Comando Provinciale dei carabinieri ha disseminato i parcheggi delle aree commerciali di “gazzelle” ed auto civetta per contrastare furti e rapine.

L'iniziativa ha subito dato i primi risultati: l’altra sera, nell’area commerciale di Santa Caterina, i Carabinieri hanno arrestato tre pregiudicati baresi di 37, 29 e 22 anni con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso.

Allertati da una chiamata al 112, in cui si segnalavano i movimenti sospetti del trio, i militari hanno sorpreso i ladri mentre tentavano di forzare lo sportello di un’autovettura in sosta. Alla vista dei militari, dopo aver abbandonato alcuni attrezzi, i tre hanno tentato la fuga a bordo di una Fiat Stilo, di proprietà del 29enne, ma sono stati rapidamente raggiunti e bloccati.

Durante il controllo i tre sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso poi sequestrati. Arrestati, i malintenzionati sono stati collocati agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nei centri commerciali: tre ladri in arresto

BariToday è in caricamento