rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Piazza Armando Diaz

Controlli durante la festa di San Nicola: tre arresti dei carabinieri

Un sorvegliato speciale in manette per violazione degli obblighi, così come un detenuto ai domiciliari e un 27enne di Japigia che aveva violato l'obbligo di firma. Altre quattro persone denunciate

Nel corso dei vari servizi di controllo del territorio compiuti dai carabinieri durante la festa di San Nicola, sono stati tratti in arresto tre pregiudicati baresi e denunciate altre tre persone.

Il primo a finire in manette è stato un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno del quartiere Madonnella, sorpreso ad intrattenersi in Piazza Diaz con altri soggetti pregiudicati.

Analoga sorte è toccata ad un detenuto agli arresti domiciliari del quartiere Libertà, sorpreso fuori dalla propria abitazione quando avrebbe dovuto invece rimanere a casa. Per entrambi la Procura della Repubblica ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, da effettuarsi con rito direttissimo. 

I militari hanno inoltre dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un pregiudicato ventisettenne di Japigia, emessa a seguito di una serie di violazioni riscontrare dai Carabinieri alla precedente misura dell’obbligo di firma. Anche quest’ultimo è quindi finito ai domiciliari.

Nel corso dei controlli sono inoltre stati denunciati due persone, marito e moglie, che risponderanno della detenzione di 23 proiettili e di 6 dosi di cocaina ritrovati dai Carabinieri nel corso di una perquisizione eseguita presso la loro abitazione; un altro giovane è stato invece sorpreso dai militari mentre si trovava a bordo di un ciclomotore sprovvisto di copertura assicurativa e sul quale era stata apposta una targa oggetto di smarrimento.

Nelle stesse ore sono anche inoltre identificate e segnalati alla Prefettura altre tre persone, tutte trovate in possesso di una dose a testa di cocaina, marijuana e hashish.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli durante la festa di San Nicola: tre arresti dei carabinieri

BariToday è in caricamento