rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Green Pass, dal 6 dicembre controlli rafforzati nel Barese: "Interessate vie dello shopping, bar, ristoranti e stazioni"

La decisione presa durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in vista dell'avvio delle misure presenti nell'ultimo decreto del Governo. Domani previsto un incontro in Prefettura con gli esercenti

Controlli sui green pass nei luoghi di maggiore affluenza, nelle vie dello shopping e degli eventi correlati alle festività del Natale e di Capodanno, nei punti di snodo dei mezzi di trasporto locale e nei pressi delle stazioni ferroviarie. Dalla Prefettura arrivano disposizioni più stringenti per il periodo delle festività, anche alla luce delle misure introdotte dall'ultimo decreto del Governo per il contenimento della pandemia Covid. La decisione è stata presa nel pomeriggio, in seguito alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Antonia Bellomo, dedicata alla messa a punto di un piano mirato di controlli non solo sulle certificazioni verdi, ma anche sul rispetto delle regole anti contagio dal prossimo 6 dicembre. Controlli che comprenderanno gli esercizi di ristorazione quali bar, ristoranti, pub e strutture ricettive.

All’incontro hanno partecipato oltre al Questore di Bari, ai Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i Dirigenti della Polfer, della Polizia Stradale e della Polizia di Frontiera, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, anche nella veste di Sindaco Metropolitano ed il Presidente Regionale dell’Anci Domenico Vitto. L’appello emerso dalla riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica rivolto a tutti gli attori interessati e ai cittadini, fa leva sul grande senso di responsabilità e dovere civico a continuare sul solco della strada intrapresa della massima prudenza per porre argine alla diffusione del contagio da virus Covid-19, rispettando e facendo rispettare le misure emergenziali dettate dal Governo sull’impiego del green pass, sull’utilizzo della mascherina e sul rispetto delle regole di distanziamento.

Domani è prevista una nuova riunione in Prefettura, a cui parteciperanno anche i rappresentanti delle categorie economiche degli esercenti, degli albergatori e delle associazioni degli operatori nel settore del pubblico spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass, dal 6 dicembre controlli rafforzati nel Barese: "Interessate vie dello shopping, bar, ristoranti e stazioni"

BariToday è in caricamento