rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pesce senza tracciabilità e occupazioni abusive, controlli a Torre Quetta: scattano multe e sequestri

Guardia costiera in azione giovedì sera sul litorale sud: sanzioni da 1500 euro per due locali in cui sono stati sequestrati prodotti ittici privi di etichetta, mentre per un terzo è scattato il sequestro di attrezzature

Sanzioni da 1500 euro per due locali, sequestro di prodotti ittici e di attrezzature. E' il bilancio dei nuovi controlli compiuti dalla Guardia costiera nella serata di giovedì a Torre Quetta.

In particolare, sono scattate multe da 1.500 per un bar e un bar-ristorante, nei quali gli uomini della Guardia costiera hanno trovato prodotti ittici privi di etichettatura e dunque delle necessarue informazioni relative alla tracciabilità: complessivamente, sono stati sequestrati 30 chili di pesce. Nel caso di un terzo locale, invece, è stata verificata l'occupazione abusiva di un'area demaniale, su cui erano state posizionate attrezzature come sedie, tavolini e ombrelloni, per cui è scattato il sequestro.

Non hanno invece riguardato i locali i controlli compiuti sempre nella serata di ieri sulla stessa spiaggia dai carabinieri, impegnati in un servizio ordinario di controllo mirato alla sicurezza pubblica.

(Foto di repertorio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce senza tracciabilità e occupazioni abusive, controlli a Torre Quetta: scattano multe e sequestri

BariToday è in caricamento