menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parcheggio selvaggio e cellulare al volante, baresi indisciplinati nel mirino: controlli e raffica di multe nelle zone della movida

Controlli notturni e serali della Polizia locale nei quartieri più frequentati durante il fine settimana, dall'Umbertino a Torre a Mare: complessivamente sono state 194 le sanzioni elevate. Individuati e multati anche due parcheggiatori abusivi sul molo San Nicola

Zone della movida presidiate dalla Polizia locale: nella serata di sabato sono scattati i controlli straordinari nei luoghi più frequentati del fine settimana, dall'Umbertino a Torre a Mare, da Poggiofranco alla zona di viale Einaudi.

Complessivamente, sono state elevate 194 sanzioni per guida senza cinture di sicurezza,  utilizzo di cellulari senza dispositivi a vivavoce, soste irregolari su marciapiedi e nelle zone di parcheggio riservate ai residenti. Le sanzioni sono scattate anche per due parcheggiatori abusivi, pizzicati in "azione" sul molo San Nicola. Altri controlli hanno riguardato anche il corretto utilizzo di bici elettriche e monopattini (17 le sanzioni in questo caso).

Ma le multe sono scattate anche per due esercenti di locali, sanzionati dal nucleo di polizia amministrativa della Polizia Locale perché sorpresi a vendere alcolici in contenitori di vetro dopo le 22, in violazione di quanto previsto da un'ordinanza sindacale. 

"Grazie ai controlli effettuati - sottolinea il comandante della Polizia locale, Michele Palumbo - sino all'alba non si sono registrati incidenti stradali gravi in città".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento