rotate-mobile
Cronaca

Raffica di controlli dei Nas in strutture ricettive e di ristoro di Bari e Bat: scattano decine di sanzioni

Accertate irregolarità in 45 strutture con sequestri complessivi di 1,45 tonnellate di alimenti vari pari a un valore di 16.250 euro

Proseguono i controlli dei carabinieri Nas nei territori dell'area metropolitana di Bari per verificare irregolarità in strutture ricettive e altri luoghi di ristoro. In particolare, i militari hanno effettuato verifica in stabilimenti balneari, posti di sosta autostradali e di grandi vie di comunicazione, traghetti turistici, strutture di ristorazione in porti, aeroporti e stazioni ferroviarie, produzione e vendita di gelato, agriturismi e centri benessere e termali, servizi di continuità assistenziale, strutture socio-assistenziali e di riabilitazione, villaggi turistici, campeggi e discoteche.

Accertate irregolarità in 45 strutture con sequestri complessivi di 1,45 tonnellate di alimenti vari pari a un valore di 16.250 euro. Segnalati alle autorità sanitarie e amministrative 46 titolari. Nei loro confronti sono state comminate 76 sanzioni amministrative per un valore di oltre 65mila euro. 

Nel dettaglio, a carico di un esercizio di ristorazione, attivo all’interno di un’area di servizio autostradale, è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività, mentre il legale responsabile di uno stabilimento balneare è stato deferito all’autorità giudiziaria per aver detenuto alimenti in cattivo stato di conservazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli dei Nas in strutture ricettive e di ristoro di Bari e Bat: scattano decine di sanzioni

BariToday è in caricamento