rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Paninoteche ambulanti senza sistema di controllo degli alimenti: scattano sanzioni per due attività

I controlli di carabinieri, Nas e polizia locale in città: le due attività sono risultate sprovviste del sistema di controllo h.a.c.c.p. Multe anche per due garage, per irregolarità legate ai dipendenti

Sanzioni da duemila euro per due paninoteche ambulanti in città, risultate sprovviste del sistema preventivo di controllo degli alimenti h.a.c.c.p., finalizzato a garantire la sicurezza igienica per evitare intossicazioni alimentari. I controlli sono stati eseguiti nella zona del lungomare dai carabinieri  della Compagnia di Bari Centro supportati da militari del Nucleo Antisofisticazioni, da personale della Direzione Territoriale del Lavoro e della Polizia Locale  -Settore Annona-. Inoltre, per una delle due attività è stata elevata anche la sanzione di 1800 euro per la presenza di un lavoratore in nero,  per l’altra attività è stata comminata  la sanzione di 173 euro per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con tavoli e sedie.

I controlli si sono estesi anche a dei “garage” due dei quali sanzionati amministrativamente il primo per 7.200 euro più 1.600, avendo riscontrato la presenza di un lavoratore in nero e per il pagamento di uno stipendio in contanti, non consentendo la prevista  tracciabilità; il secondo per 16.000 euro, avendo riscontrato la presenza di un lavoratore risultato assicurato con un’altra ditta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paninoteche ambulanti senza sistema di controllo degli alimenti: scattano sanzioni per due attività

BariToday è in caricamento