Cronaca Murat / Piazza Cesare Battisti

Controlli nelle piazze: sette persone finiscono in manette

Nella giornata di ieri 7 persone sono state sorprese dai carabinieri in attività criminose: spaccio e furti i reati contestati

Sono sette le persone arrestate ieri nell'ambito dei controlli svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari nelle principali Piazze  e quartieri cittadini.

A finire in manette in Piazza Cesare Battisti un 27enne del Senegal, un 22enne e un 19enne del Gambia sorpresi a spacciare marijuana ad un cliente poi segnalato all’Autorità Amministrativa quale consumatore di droga. Perquisiti, i 3 sono stati trovati in possesso di altri 67 grammi della stessa sostanza. Il 22enne e il 19enne sono stati associati presso la casa circondariale di Bari mentre il 27enne collocato ai domiciliari.

Sul Lungomare  Starita, invece, è stato bloccato e arrestato un 37enne barese con le accuse di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L’uomo si era introdotto all’interno di un supermercato con un borsone pieno di generi alimentari che intendeva trafugare. Alla vista dei militari cercando di sottrarsi al controllo ha aggredito i militari procurando lievi lesioni ad un carabiniere. La refurtiva, interamente recuperata è stata restituita al proprietario mentre l’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari. 

Sul Lungomare De Tullio i carabinieri hanno arrestato un 24enne maghrebino  ritenuto responsabile di tentato furto all’interno di un’auto. Il giovane è stato sorpreso e bloccato mentre tentava di rompere con una pietra il vetro di una Fiat Punto allo scopo di impossessarsi degli effetti personali che giacevano nel mezzo. Per lui si sono spalancate le porte del carcere.

Infine, in Strada Calvani, nei pressi del Policlino, i Carabinieri hanno arrestato un 20enne e un 21enne ritenuti responsabili di furto aggravato. Dopo aver forzato la saracinesca di un box condominiale si erano impossessati di alcuni indumenti e di uno scooter. Scoperti dai militari, il 20enne è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi, mentre il complice riuscito momentaneamente a dileguarsi è stato bloccato poco dopo per le vie del centro. I carabinieri sarebbero sulle tracce anche di un terzo complice. I due arrestati sono attualmente in custodia cautelare in attesa di rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle piazze: sette persone finiscono in manette

BariToday è in caricamento