rotate-mobile
Cronaca

Occupazione abusiva della strada e servizio senza mascherine: sabato sera di sanzioni ai locali in città

Cinque attività, tra cui paninoteche mobili, sono finite nel mirino della polizia locale perché creavano problemi alla circolazione con le loro strutture. "Alta l'attenzione anche verso gli operatori commerciali"

Sabato sera di controlli in città da parte degli agenti del Nucleo Annona e amministrativa: nel mirino le infrazioni sull'occupazioni abusiva di suolo pubblico per la vendita di alimenti. Nell'occasione in cinque sono stati multati, tra cui alcune paninoteche mobili, che creavano disagio e problemi di sicurezza stradale sul lungomare monumentale.

In materia di controlli Covid19, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, sanzionati, inoltre, titolari e dipendenti di alcuni pubblici esercizi (pizzerie, bar, ristoranti) che, in spregio alla normativa anti-contagio,  servivano alla clientela alimenti e bevande senza indossare la mascherina come impone la legge. "Alta l'attenzione anche verso gli operatori commerciali - spiegano dal Comando - che sembrano aver dimenticato che il contagio pandemico prosegue e implementa, come i dati forniti dalla ASL quotidianamente attestano. Mirate attivita di controllo del territorio, saranno comunque garantite nelle prossime ore grazie anche alla preziosa collaborazione degli utenti che continuano a far "rete" con le Istituzioni e il Corpo della Polizia Locale segnalando le condotte abusive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione abusiva della strada e servizio senza mascherine: sabato sera di sanzioni ai locali in città

BariToday è in caricamento