Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Merce contraffatta e scontrini fantasma, sequestri e multe in Fiera

Guardia di Finanza in azione nei padiglioni. 1200 articoli sequestrati e multe per la mancata emissione di scontrini e ricevute: non in regola la metà degli espositori controllati

Oltre 1.200 articoli contraffatti sequestrati e tre espositori multati, 35 multe per mancata emissione dello scontrino fiscale (su 85 controlli effettuati), 15 parcheggiatori abusivi denunciati. E' il bilancio delle attività di controllo compiute dai militari della Guardia di Finanza durante i nove giorni della Fiera del Levante.

Oltre ai sequestri di merce contraffatta, la maggior parte della quale è stata rinvenuta nel padiglione dell'artigianato internazionale, le verifiche dei finanzieri hanno riguardato anche l'emissione di scontrini fiscali (con 35 infrazioni rilevate), e la presenza di parcheggiatori abusivi in zona Fiera (15 le persone denunciate).

Infine, altre sette persone sorprese a vendere abusivamente biglietti all'ingresso sono state denunciate per bagarinaggio. Sequestrati 23 biglietti di cui i venditori abusivi sono state trovati in possesso.

foto2 fiera baschi verdi-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce contraffatta e scontrini fantasma, sequestri e multe in Fiera

BariToday è in caricamento