rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Giovanni Paisiello

Furti e sorvegliati, controlli nei quartieri e nell'hinterland: otto arresti

Operazione dei carabinieri. Arrestati, in due diversi episodi, a San Girolamo e Modugno, cinque giovanissimi sorpresi a rubare delle moto. Fermati anche tre sorvegliati speciali a Libertà, Japigia e Murat. Rinvenuti 129 proiettili in un seminterrato a San Girolamo

Otto arresti e un centinaio di cartucce sequestrate. E' il bilancio dei controlli straordinari dei carabinieri a Bari e nell'hinterland contro i reati predatori e per verificare il rispetto delle misure di detenzione alternativa. In via Paisiello, a San Girolamo, due 20enni sono finiti in manette accusati di tentato furto aggravato in concorso: sono stati sorpresi mentre tentavano di portare via un motorino Liberty Piaggio. Dopo un breve inseguimento su un'altra moto, sono stati catturati. In un'altra circostanza, a Modugno, altri 3 giovani di 19, 20 e 21 anni sono stati bloccati mentre cercavano di rubare un'altra moto parcheggiata in strada. 

A Bari, invece, tre sorvegliati speciali di 26, 37 e 40 anni sono finiti in manette perché accusati di violazione degli obblighi. Il primo è stato sorpreso nel quartiere Libertà in compagnia di pregiudicati e sprovvisto della carta precettiva, l’altro sorpreso in via Principe Amedeo in orario a lui non consentito così come il 40enne controllato nel quartiere Japigia. Nell’ambito del servizio infine, al termine di una perquisizione eseguita in un seminterrato del quartiere San Girolamo, i carabinieri hanno rinvenuto 129 cartucce di vario calibro e un caricatore per pistola, il tutto sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e sorvegliati, controlli nei quartieri e nell'hinterland: otto arresti

BariToday è in caricamento