rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Japigia

Armi, droga e furti: controlli straordinari a Libertà e Japigia

Un'operazione che ha impegnato 15 carabinieri nei due quartieri baresi ha portato all'arresto di un uomo, una denuncia e il rinvenimento di un arma e di hashish nascosti negli spazi comuni di un condominio di Japigia

Un controllo straordinario di controllo di carabinieri effettuato nei quartieri Libertà e Japigia di Bari ha portato ieri all'arresto di un uomo per flagranza di reato , una denuncia in stato di libertà e il sequestro di una pistola, munizioni e droga.

Nel quartiere Japigia i carabinieri durante alcune ispezioni hanno trovato nella nella fessura di un muro dell’androne delle scale di un condominio, una pistola semiautomatica Marca Beretta cal. 9 mm munita di serbatoio con 12 cartucce e di cui una in canna. La pistola dopo alcune verifiche è risultata il frutto di un furto risalente al febbraio del 1999.  All’interno del faro di illuminazione del cortile, sempre dello stesso condominio, i carabinieri hanno ritrovato 20 grammi di hashish, nascosti in un involucro.  L’arma e le munizioni, debitamente sequestrate (perfettamente funzionanti ed in ottimo stato di conservazione) saranno sottoposte a rilievi da parte della Sezione Investigazioni scientifiche del reparto operativo del comando provinciale di Bari al fine di accertarne l’eventuale utilizzo in recenti episodi delittuosi.

Nel quartiere Libertà  i carabinieri hanno arresta M.N. 41enne barese già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. L'uomo è stato infatti sorpreso a rubare una bici pieghevole parcheggiata in via Crisanzio dopo averne forzato il lucchetto. L’uomo, alla vista dei militari è scappato, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato e arrestato ed è ora ai domicilari, mentre la refurtiva, del valore di 200 euro, è stata restituita al proprietario. Sempre durante la stessa operazione di controllo i carabinieri hanno anche  denunciato un 27enne barese che guidava senza mai aver conseguito gli esami per la patente di guida. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi, droga e furti: controlli straordinari a Libertà e Japigia

BariToday è in caricamento