rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della Polfer in stazione a Bari: al setaccio anche sale d'attesa e sottopassaggi, un arresto

L'operazione 'Stazioni sicure' ha coinvolto nei giorni scorsi anche il capoluogo: ispezionati anche gli scali di Ferrotramviaria, Fal, e Fse e le zone limitrofe

Centinaia di persone sottoposte a controllo e di bagagli ispezionati, e un arresto per evasione dei domiciliari. Nei giorni scorsi, anche la città di Bari è stata interessata dai controlli dell'operazione 'Stazioni sicure', messa in campo della Polizia ferroviaria.

In città l’operazione ad alto impatto, finalizzata al contrasto di ogni forma di illegalità ed attività abusiva, i controlli hanno interessato anche le zone limitrofe alla  Stazione Centrale (extramurale Capruzzi, Piazza Moro, Corso Italia) e le  stazioni  ferroviarie della Ferrotramviaria, delle  Ferrovie Appulo Lucane e delle Ferrovie del Sud Est, dove sono state effettuate verifiche e ispezioni nelle sale di attesa, nelle biglietterie, nei sottopassaggi,  a bordo dei treni, lungo i marciapiedi di arrivo e partenza dei convogli e negli esercizi commerciali. Le attività hanno visto l’utilizzo di metal detector ed il supporto di unità cinofile della Polizia di Stato per i controlli a bagagli sospetti al seguito di viaggiatori. Le ispezioni si sono estese anche ai depositi bagagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polfer in stazione a Bari: al setaccio anche sale d'attesa e sottopassaggi, un arresto

BariToday è in caricamento