rotate-mobile
Cronaca

Amtab, controllore aggredito e ferito con una siringa

L'episodio all'altezza di San Giorgio, su un mezzo della linea 12. Dopo l'aggressione il passeggero si è dileguato. La Polizia municipale chiede aiuto ai cittadini per cercare di identificare il responsabile

Ancora un brutto episodio di violenza sui mezzi Amtab, ancora un'aggressione ai danni di un controllore. E' accaduto questo pomeriggio a bordo di un mezzo della linea 12. All'altezza di San Giorgio, i verificatori sono saliti a bordo del  bus controllando i biglietti in possesso degli utenti. Uno dei passeggeri, però, ha improvvisamente estratto una siringa dalla tasca e ha ferito il controllore ad una mano, per po dileguarsi.

Il dipendente è stato condotto in ambulanza al Policlinico per accertamenti. La Polizia municipale intanto ha avviato indagini sull'episodio, chiedendo la collaborazione dei cittadini e di chiunque possa fornire indicazioni utili ad identificare l'aggressore. 

"L’aggressione che si è verificata oggi a bordo di un autobus dell’Amtab - commenta il sindaco Decaro - è l'ennesimo segnale di un atteggiamento ripugnante e sprezzante presente in città, che non ha colore, nazionalità o quartiere di provenienza e che appartiene ad una minoranza di persone arroganti e violente. Ma è una minoranza. Noi, nonostante la rabbia e lo sconcerto, dobbiamo andare avanti. Ai verificatori e agli autisti dell’Amtab che ogni giorno fanno il loro dovere e lavorano con coraggio per tutta la comunità, dico grazie e insieme a me lo fa la città per bene, che è la maggioranza”.

Pare inoltre, fanno sapere da Palazzo di Città, che l'episodio sia avvenuto nella parte posteriore del mezzo, lontano dall'autista che non essendosi accorto di quanto accadeva, non ha potuto attivare la telecamera di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, controllore aggredito e ferito con una siringa

BariToday è in caricamento