rotate-mobile
Cronaca Conversano / Via Martucci

Conversano: indagini dell'Arpa nella discarica di contrada Martucci

Dopo il blitz di un ex dipendente che ha denunciato la presenza di rifiuti smaltiti illegalmente nelle campagne intorno alla discarica, l'assessore Nicastro chiede l'intervento dell'agenzia regionale per l'ambiente

Tecnici dell'Agenzia regionale per l'Ambiente nella discarica di contrada Martucci a Conversano. A chiedere l'intervento è l'assessore regionale all'Ambiente Nicastro all'indomani del blitz di un ex dipendente dell'impianto gestito dalla Lombardi Ecologia, Domenico Lestingi, il quale ha denunciato la presenza di rifiuti pericolosi seppelliti abusivamente nelle campagne intorno alla discarica.

Intanto la Polizia Postale indaga sull'attacco hacker subito dal quotidiano telematico Faxonline subito dopo la pubblicazione della notizia in anteprima della notizia e delle immagini relative all'azione dimostrativa compiuta da Lestingi. Ieri mattina, infatti, il sito del giornale è stato oscurato dall'intervento di ignoti pirati informatici. Un fatto che, secondo la direzione del giornale, sarebbe in stretta correlazione con la pubblicazione della notizia. Solidarietà alla redazione del giornale è stata espressa dall'Assostampa.

Il commento di Legambiente: "Il ritrovamento dei rifiuti è la conferma di una grave situazione che evidenziamo da anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conversano: indagini dell'Arpa nella discarica di contrada Martucci

BariToday è in caricamento