rotate-mobile
Cronaca San Pasquale / Via Domenico Cirillo, 33

Provincia di Bari: aiuti finanziari allo storico convitto "D. Cirillo"

La Provincia di Bari ha deliberato: impegno a sostenere al 100% le spese del Convitto "D. Cirillo". Schittulli: "Abbiate ancora più rispetto per l'edificio"

Arrivano aiuti finanziari per "il Cirillo", lo storico convitto barese intitolato al medico di Grumo di Nevano. La Provincia di Bari, con delibera di giunta del 20 marzo 2012, ha approvato un atto di indirizzo con cui si impegna a sostenere, ai sensi della legge 23/1996 e nel rispetto delle vigenti norme sul Patto di Stabilità, il 100% delle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura di Bari, nonché della fornitura di arredi, spese di funzionamento, elettriche, telefoniche, di riscaldamento, d’ufficio previa approvazione e sottoscrizione di necessaria apposita convenzione da sottoporre al Consiglio provinciale. La suddetta deliberazione, che ha visto come relatori gli Assessori all’Edilizia Scolastica e al Patrimonio, rispettivamente Stefano Diperna e Vito Gianpetruzzi, è in linea, peraltro, con le aspettative del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

“Abbiamo posto fine – ha affermato il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli – ad una annosa e, finora, irrisolta querelle sulla competenza relativa alle spese di gestione dell’immobile e, nello stesso tempo, andiamo incontro alle esigenze di uno degli istituti scolastici più antichi e prestigiosi della provincia di Bari – continua Schittulli - . Questa Amministrazione provinciale conferma la propria attenzione al sistema - scuola con l’obiettivo di garantire a tutti gli studenti strutture sicure e funzionali, ma anche una formazione qualificata che offra un futuro meno incerto e meno precario ai nostri giovani. Tutto questo nonostante le sempre più esigue e precarie risorse finanziarie erogateci. Di qui – conclude - il mio accorato appello agli studenti, alle famiglie e al corpo docente di avere ancora più cura e rispetto del patrimonio scolastico come bene comune da condividere”.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Bari: aiuti finanziari allo storico convitto "D. Cirillo"

BariToday è in caricamento